La fresa rovina le unghie?

Ricostruzione unghie gel Vicenza, La fresa rovina le unghie?

Care amiche, oggi vorrei parlarvi di un argomento che si sente frequentemente tra le donne che si fanno la Ricostruzione unghie gel, c’è ancora molta ignoranza su questo, che ci crediate o no, ci sono ancora onicotecniche che fanno il Refill (cambio gel o colore) completamente con la lima, un lavoro faticoso, solo chi fa come lavoro Ricostruzione unghie gel lo sa.

La lima è molto utile per complementare il lavoro di refill, o per limare l’unghia naturale, la limatura dei lati dopo l’allungamento gel, per dare forma, accorciare o  limare la superficie dell’unghia, per opacizzare  prima di qualsiasi tipo di trattamento per la ricostruzione unghie gel ecc..

Ci sono donne che hanno avuto una brutta esperienza perchè le sue onicotecniche hanno limato bruscamente le unghie con la fresa, per cui traumatizzate da questa dissaventura mi chiedono “ma la fresa non rovina le unghie?.

Vorrei tranquillizarvi subito ed spiegare che se avete avuto questa brutta esperienza è perchè la vostra estetista o onicotecnica non è stata capace di usare questo magnifico strumento, per cui se sentite dolore durante il proceso del refill, o qualsiasi trattamento che state facendo alle vostre unghie parlatene, è un vostro diritto esigere la massima delicatezza.

Può essere che dall’altra parte abbia poca esperienza e se vi state affidando a lei, spiegate qualsiasi tipo di malessere che vi provoca la limatura, sia fatta con la lima che con con la fresa. Questi sono strumenti fondamentali per un lavoro di precisione, ma se usate nel modo sbagliato può creare delle complicazioni, danneggiare l’unghia naturale facendola indebolire, senza dimenticare gli sgradevoli episodi di dolore che dovete subire se non siete informate su quale sia il modo di usarlo in modo apropriato.

Se la vostra estetista è giovane sarà più che contenta se voi chiedete che sia più delicata nello svolgere il suo lavoro, invece di ignorare questo detaglio che farà danni a voi e alle professioniste con poca esperienza.

Non dovete aver paura della fresa, se usata nel modo giusto non danneggia le unghie naturali perchè una professionista toglie il gel, ma sa distinguere il gel dalle unghie, per cui quando andrà a limare conosce perfettamente dove e quanto, se ci sono solevamenti gel alla base, e non andrà ad insistere sui punti che non ci sono materiali o residui da togliere. 🙂

Voi che esperienze avete avuto con la fresa?

Annunci

Commento su questo argomento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...