Perchè il gel non dura sulle unghie?

Hai avuto problemi di sollevamento gel e non capisci perchè?

Parliamo un pò di un problema che può presentarsi in diverse circostanze. Sono tante le cause per il quale il gel si può staccare, soprattutto il gel base che si usa prima del colore, deve essere ben attaccato alle unghie naturali per garantire una lunga tenuta.

L’ideale sarebbe che non ci siano sollevamenti fino al prossimo refill ( ritocco o cambio di colore o decorazioni).

Se i problemi di sollevamento persistono, ci si deve porre delle domande e forse è il caso di valutare altri prodotti di miglior qualità per la ricostruzione unghie gel.

Dalla mia esperienza personale posso dire che ho provato tanti prodotti e ho commesso tanti errori anche per mancanza di esperienza, ma senza volerlo perchè non conoscendo un prodotto e la qualità dovevo provarli in vari modi per arrivare alla scelta di uno che mi soddisfava come risultato, spendendo soldi per niente prima della scelta.

Non comprare online senza aver testato un marchio per la ricostruzione unghie !!

La cosa che sconsiglio vivamente è di comprare online prima di informarsi bene sulla qualità, leggere tante recensioni, perchè rischiate di prendere un prodotto non genuino, gel scadenti anche contraffatti ( su ebay) questo è una esperienza personale per cui non saprei se sono tutti cosi, ma meglio puntare sui negozi fisici che vendono prodotti per estetista,loro vi sapranno consigliare meglio.

Per esempio all’inizio usavo un marchio che mi e’ stato consigliato in un negozio ed avevo iniziato con il piede giusto, le donne erano contente della durata del gel. Un giorno ho trovato questo negozio chiuso ed io avevo bisogno urgente perchè, ho chiamato per chiedere il motivo della chiusura di questo negozio e mi hanno detto che era in rifacimento completo e che sarebbe stato chiuso per una settimana.

E’ stato il momento che ho deciso di comprare la stessa marca di gel online, lo  avevo trovato su ebay ad un prezzo molto conveniente, ero anche contenta, pensavo anche di risparmiare visto la diferenza di prezzo a mio favore 😀

All’inizio non ho notato nulla di strano, avevo poca esperienza e non capivo la differenza tra le diverse marche di gel. Passato un pò di tempo che usavo il prodotto vedevo che la la ricostruzione unghie non mi durava lo stesso, casi di sollevamenti inusuali, tra l’altro il gel finale, “il lucido” aveva perso la lucentezza molto prima fino a diventare opaco dopo appena una settimana.

Un’altro segnale veniva dalle stesse persone che hanno notato il cambio, per cui ho ripreso a comprare nello stesso negozio di sempre.

Il mio consiglio è diffidare di prodotti di basso costo e offerte online, preferendo i negozi specializzati.

Ascoltare le clienti se non si sentono soddisfatte della durata del gel e farsi consigliare dalle commesse che lavorano i questi negozi, chiedete un prodotto di qualità per unghie difficili perchè non tutte le unghie hanno la stessa struttura, alcune hanno le unghie grasse, proprio come la pelle, altre non trattengono nemmeno il gel (casi rari).

Può succedere che ci siano cause di sollevamenti che non dipendono dalla qualità del gel, ma dalle abitudine della stessa cliente o perchè fa un lavoro dove sollecita molto le unghie per cui va a stressare la base.

Un’altra causa di sollevamento può essere che le unghie siano grasse. Non fidatevi subito dei prodotti che offrono le scuole che insegnano o fanno dei corsi di Ricostruzione unghie gel. Anche qui ho avuto esperienza negativa, meno male che facendo parte del gruppo di whatsapp delle alunne che hanno fatto il corso con questa scuola hanno manifestato gli stessi problemi (sollevamento gel) che ho avuo anch’io e fortunatamente sono stata avvisata anche dalle mie amiche a cui ho fatto la Ricostruzione unghie gel.

Sapete cosa mi hanno detto in questo negozio quando ho chiesto perchè succedono questi problemi? : Semplicemente mi hanno risposto che il gel non e’ adatto a tutte le unghie e che bisogna chiedere cosa fa la cliente e agire di conseguenza.  Il prodotto deve essere adatto a tutte le unghie, non solo su alcune.

Quando ho ricevuto questa risposta, ho cambiato prodotto semplicemente tornando in negozio dove sapevo che potevo fidarmi, dopo di chè il problema si e’ risolto.

Prodotti di qualità = donne felici 🙂

Riassunto cause principali di sollevamento gel:

1- Tecnica di lavoro sbagliato : preparazione delle unghie insuficiente

2- Gel base non messo correttamente

3- Prodotto scadente

4- Tipo di unghie difficili, fragili, grasse

5- Poca bombatura

6- Sollecitazione delle unghie per lavori particolari

Commento su questo argomento

